HOTEL CIMONE
(Dolomiti Adventures!)

  • Posti Disponibili: 45 posti a turno
  • Durata: 2 settimane
  • Destinazione: San Martino di Castrozza (TN) – Trentino
  • Lingua Straniera oggetto del corso: Inglese
  • Fascia di età: Studenti delle scuole Superiori di 2° grado

MONTAGNA

0%

AMBIENTALE

0%

SPORTIVO

0%

DIVERTIMENTO

0%

LINGUA

0%

CONFORME

0%

Località

Il superbo anfiteatro delle Dolomiti e la catena del Lagorai sono lo scenario della vacanza a San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi, tra mille opportunità di vivere natura, sport e cultura. Piccola capitale alpina, San Martino di Castrozza è una delle località di vacanza che hanno fatto la storia del turismo. Poco più a sud, l’ampia vallata del Primiero accoglie piccoli paesi graziosi e caratteristici. Numerose le possibilità di praticare vari tipi sport montani. L’estate è scandita da appuntamenti musicali, culturali e folkloristici che arricchiscono la vacanza, con la montagna dedicata anche ai più piccoli ai quali è riservato il programma e l’iniziativa Family Fun.

Informazioni

La struttura: Nel cuore del centro del paese di San Martino di Castrozza, sulla piazza centrale a fianco alla chiesa, in posizione panoramica, l’Hotel Cimone si trova a 150 metri dalla seggiovia Colverde ed a 1500 metri dalla funivia del Tognola, con fermata fronte hotel.  L’hotel Cimone è vicino a tutte le attività di svago. Le 80 camere doppie, triple e quadruple, completamente ristrutturate e arredate in modo semplice, offrono un’atmosfera molto accogliente.  Dispongono di telefono, Tv, servizi e per la maggior parte con balcone vista monti. Servizio a buffet, con cena tipica trentina a buffet una volta alla settimana.

 Trattamento: trattamento di pensione completa, con consumazione dei pasti (colazione, pranzo e cena) nel ristorante dell’Hotel. I pasti saranno accompagnati da acqua. Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze. A metà pomeriggio un break merenda. Durante i giorni di escursione è previsto cestino pranzo. Il trattamento di pensione completa inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza (in Hotel o al sacco in base all’orario di uscita dalla struttura).

Programma

Attività formative

  • 12 ore settimanali di attività sportive;
  • 8 ore settimanali di attività legate all’ambiente.

 

Programma:

Sport daremo ai ragazzi/e la possibilità di provare e valutare alcune discipline sportive che verranno proposte senza inquadrarsi in un unico filone specifico ma scegliendo il meglio che ogni sport può offrire. Tutti potranno partecipare alle seguenti esperienze sportive: Nuoto; Acquagym; Trekking; Mountain Bike; Tiro con l’arco; Arrampicata Parete; Orienteering; Basket; Volley; Futsal, Olimpiadi.

Abbigliamento specifico da mettere in valigia: scarpe da ginnastica almeno due paia, 4 pantaloncini, 4 magliette, scarpe da trekking calzini varie, costume, cuffietta da piscina, accappatoio, ciabatte da piscina, racchette da tennis).

  • Art Club laboratorio (canto, ballo) che permetterà di liberare l’artista che c’è in te (con talent show, Karaoke, barzellette, sketch, gag, imitazioni…).
  • Elementi di Primo soccorso; conoscenza e sperimentazione delle basi di Primo Soccorso e di prevenzione in montagna
  • Laboratorio “invito alla lettura” Leggere è un’attività che arricchisce conoscenze ed emozioni. Nei nostri soggiorni lanciamo questo progetto “Prendi un libro, porta un libro”, un’iniziativa per far circolare e diffondere i libri. Lo scopo del progetto è quello di riaccendere la passione per la lettura e la conoscenza.
  • Attività serali:saranno attività di relax e all’insegna del divertimento organizzate e pensate dai nostri Group Leader per raggiungere obiettivi che mirano allo sviluppo e alla crescita fisica, sociale, comunitaria e culturale del minore. Tante le serate organizzate quali: Serata Cinema, Serata disco, Talent show, Serata carnevale, Serata Pub, e tanto altro ancora.
  • Nr 2 serate apericena che avranno lo scopo di legare il gruppo e confrontarsi dell’esperienza vissuta durante il soggiorno.

Programma dedicato a minori diversamente abili. Durante l’intero periodo di vacanza, il coordinatore del summer Camp di concerto con gli accompagnatori del minore diversamente abile, nel rispetto del presente progetto, concorderà un programma da adattare al giovane.

Escursioni

Gite ed escursioni: Durante il soggiorno abbiamo ideato un modo alternativo di vivere la passione per la montagna. Ci troviamo, nel cuore delle Dolomiti. Attraverso il trekking, abbiamo disegnato appositi itinerari dove attraverseremo tutta la zona, programmando ben 12 escursioni. Tornerete a casa con un bagaglio ricco di emozioni, conservare per tutta la vita. Ogni giorno un percorso diverso ti porterà a meravigliarti della bellezza che ti circonda. Gli spostamenti sono indicativi e calcolati in modo tale da poter essere fatti in tranquillità. Queste le destinazioni:

  1. Bolzano;
  2. Velo della Madonna;
  3. Laghetti di Colbricon;
  4. Parco Trek (San Martino di Castrozza);
  5. escursione in Mountain Bike tra i boschi di San Martino;
  6. Nr 3 escursioni all’interno del Parco Naturale Delle Dolomiti – dove il Parco è inteso come territorio – sentieri, strade forestali, percorsi tematici (compreso il sentiero Marciò e l’area faunistica del cervo a Paneveggio) visiteremo Il Parco naturale di Paneveggio e il Il Parco Naturale di Villa Welsperg dove avremo tre programmi:
  7. Sulle tracce di cervi, lupi, volpi, scoiattoli e… tanti altri! Escursione adatta a tutti per boschi, pascoli e praterie alla scoperta delle tracce degli animali del Parco. Cervi, galli cedroni, aquile, scoiattoli, volpi e lupi ma anche formiche, farfalle, picchi e civette: sono tantissimi gli animali che vivono nel Parco. Tuttavia non è sempre facile vederli: molti sono attivi di notte, quando noi dormiamo, altri ci temono e si nascondono abilmente, passando perlopiù inosservati. Per sapere della loro presenza è allora necessario imparare a osservarne le tracce, i segni di presenza, ascoltarne i richiami.
  8. Passeggiando lungo il Sentiero delle Muse fedaie e sul percorso “A piedi nudi sul tempo” (Villa

Welsperg – Val Canali) In questa facile passeggiata guidata percorreremo il sentiero completamente pianeggiante delle Muse fedaie che ci permetterà di guardare questi luoghi meravigliosi con gli occhi della biodiversità. Chi lo vorrà potrà vivere anche un’inedita esperienza sensoriale percorrendo a piedi nudi una piccola parte del percorso su un morbido sentiero erboso.

  1. Nelle foreste degli abeti che suonano: la rinascita dopo la Tempesta (Paneveggio): Visita guidata sui luoghi dove la Tempesta Vaia ha modificato e cambiato radicalmente il paesaggio, lasciando profonde ferite nei boschi e dove grazie ad un’attenta pianificazione forestale l’attività di ricostruzione-ripristino è già iniziata. Si parlerà anche della Foresta che suona, dei suoi abeti di risonanza utilizzati oggi, come nel passato, per la costruzione di strumenti musicali
  2. Visita ai tre municipi: di Primiero; di Fiera di Primiero; di San Martino di Castrozza.

*per le destinazioni dei laghi e Laghetti previsti giochi con d’acqua.

Servizi

Accoglienza: Assistenza dedicata 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1 adulto ogni 8 minori. Il personale adibito all’assistenza dei minori età minima 21 anni, è dotato di un curriculum attinente al lavoro che dovranno effettuare ed è composto da ragazzi selezionati da vari stage in tutto il territorio nazionale, che partecipano ai corsi formativi e che hanno una spiccata predisposizione alle relazioni sociali e al lavoro di gruppo, con dinamismo e determinazione.

  • Direttore di struttura – Personale di lunga esperienza nei soggiorni estivi per ragazzi con un curriculum verificato dal tour operator. Coordina il team di lavoro e mantiene i rapporti con le famiglie dei minori per chiarimenti e problematiche che possono manifestarsi durante il soggiorno.
  • Group leader – ha la responsabilità di controllo e sorveglianza dei minori del suo gruppo, dal momento in cui gli sono stati affidati fino alla fine del soggiorno.
  • Medico e infermiere convenzionati con la struttura h24.
  • Assistente disabile: garantito, qualora richiesto dalla famiglia in possesso del titolo socio sanitario (OSS)

 

Altre figure:

  • Istruttori sportivi qualificati e federati;
  • Guide ambientali;
  • Animatore ludico ricreativo e sportivo;

 

Il direttore di Struttura, il Group leader e altri addetti risiedono nella stessa struttura alberghiera in camere adiacenti ai minori.

Ore Notturne: in Hotel sarà sempre presente personale di assistenza e nelle ore notturne sarà sorvegliato dal personale addetto.

Tutto lo staff segue uno scrupoloso e metodico corso di formazione teorico-pratico (attestato di frequenza riconosciuto dal MIUR) ed è costantemente aggiornato agli ultimi protocolli di sicurezza igienico-sanitari vigenti al momento della partenza.

 

Assistenza: Nel Soggiorno saranno attivi i seguenti servizi:

  • Numero cellulare aziendale dedicato alle famiglie dei giovani ospiti numero attivo h 24/24.
  • “Diario di bordo” attraverso attivazione gruppo chiuso Facebook. Qui verranno comunicate giornalmente le foto dei ragazzi durante le attività svolte.
  • Telefono emergenze attivo durante le trasferte.
  • Call center agenzia con 10 operatori esperti sempre a disposizione delle famiglie.
  • Assistenza numero 1 adulto ogni numero 8 ragazzi.
  • Assistenza sanitaria h24.
  • Assicurazione individuale ALL INCLUSIVE.

Turni e città di partenza

Turno bisettimanale

08 luglio – 22 luglio

22 luglio – 05 agosto

Città di Partenza

Nelle città di partenza ci sarà sempre presente un nostro Group leader ad attendete i ragazzi, che li accompagnerà fino in struttura. Il rientro avverrà con le stesse modalità. Nello specifico, saremo presenti nella città di Torino, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Foggia, Ancona, Rimini, Cagliari, Catania e Palermo

Costo Pacchetto

Quote:

  • Soggiorno di 2 settimane (15 giorni/14 notti): da 2100,00 € escluso il viaggio.

La quota non comprende:

  • Pasti durante i trasferimenti;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”.

 

Pagamenti: Potrai versare la quota come di seguito specificato:

  • 1 rata quota ticket alla sottoscrizione del contratto;
  • 2 rata il 50% della quota entro il 12 giugno;
  • Saldo entro 10 ottobre.

All’atto del saldo riceverai un Voucher “buono Vacanza Mare Italia” del valore di 100 euro del nostro prodotto

 

Porta un AmicoSe hai uno o più amici, che desiderano partire con te saremo ben lieti di accoglierli nei nostri centri, con le stesse quote del soggiorno e del viaggio sopra indicate. Modalità d’Iscrizione: Euro 300,00 al momento dell’iscrizione. Saldo entro e non oltre 20 giorni prima della partenza a ricevimento dell’estratto conto inviato via e-mail.  Possibilità di includere la polizza annullamento facoltativa di Euro 69,00 da versare all’atto dell’iscrizione (quindi l’acconto diventa di Euro 369,00). Facci chiamare direttamente in agenzia e manderemo al tuo amico tutta la documentazione necessaria.

La quota comprende

  • Sistemazione con trattamento di pensione completa con acqua ai pasti;
  • Spuntino pomeridiano;
  • Attività sportive;
  • Animatore sportivo;
  • Corsi di lingua inglese con insegnante abilitato;
  • Group Leader presente h24;
  • Assistenza sanitaria h24, medico e infermiere su chiamata;
  • Guide Alpine e Ambientali;
  • Corso di inglese con insegnante abilitato;
  • Zainetto;
  • Partecipazione alle attività in programma;
  • Attestato partecipazione;
  • Servizio lavanderia;
  • Gite/escursioni come da programma;
  • Trasferimento a/r per la struttura in treno o pullman ed accompagnatori qualificati da Torino, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Foggia, Ancona, Rimini, Catania, Palermo, Cagliari
  • Polizza assicurativa sanitaria e di copertura bagaglio obbligatoria che comprenda almeno: – spese mediche fino a 1.000,00 euro; – pagamento diretto in caso di ricovero e intervento chirurgico; – responsabilità civile diretta e verso terzi fino a 2.500.000,00 euro; – smarrimento/danneggiamento bagaglio fino a 500,00 euro.

Cosa portare in soggiorno

Cosa portare: Per poter organizzare in maniera autonoma iniziative culturali e ludiche consigliamo alle famiglie di incoraggiare i propri ragazzi a portare strumenti musicali personali. Mettere in valigia abbigliamento comodo e pratico con almeno 7 cambi (compresi intimi).  Si consiglia: almeno 3 costumi da bagno, telo mare, sandali o ciabatte da mare, cuffiette, crema protettiva, cappellino, un paio di felpe o golf e almeno due paia di pantaloni lunghi o jeans. Vista la tematica del soggiorno non dimenticate un abbigliamento sportivo adeguato. Non dimenticare di portare un sacchetto a rete con il nominativo del/la ragazzo/a in cui metteremo i panni da lavare

Certificati Medici/Documenti obbligatori da esibire in soggiorno

carta di Identità, certificato medico (di sana e robusta costituzione); copia libretto sanitario.

Invia su WhatsApp