LA PLAGE RESORT
(Sports Accademy)

  • Posti Disponibili: 32 posti a turno
  • Durata: 2 settimane
  • Destinazione: Marina di Sorso (SS) – Sardegna
  • Lingua Straniera oggetto del corso: Inglese
  • Fascia di età: Studenti delle scuole Superiori di 2° grado

RELAX

0%

UNICITÀ

0%

SCOPERTA

0%

DIVERTIMENTO

0%

STUPORE

0%

CONFORME

0%

Località

Località: Viaggiare verso la Sardegna a Marina di Sorso, una fra le più belle spiagge dell’isola. I profumi mediterranei, il mare di un intenso azzurro e la sabbia bianca sono il biglietto da visita di Marina di Sorso, spiaggia che si trova lungo la costa settentrionale della Sardegna all’interno del Golfo dell’Asinara. Dal 2021, il Comune di Sorso, fa parte delle località turistico-balneari che ricevono la “Bandiera Blu”.

Informazioni

La struttura: Il Resort si trova tra Castelsardo e Stintino, direttamente sul mare e con splendida vista sul Golfo dell’Asinara. Spiaggia con sabbia nera, di origine ferrosa, attrezzata con ombrelloni, lettini e attrezzature per sport nautici, tennis e calcetto. Il Resort È costituito da un corpo centrale dove sono situate le camere Superior, la piscina, il ristorante, bar, la pizzeria, il mini-market e la boutique, e da una serie di unità a schiera circondate dal verde, dove si trovano i restanti appartamenti e le camere, alcune per ospiti disabili. Tutte le camere, arredate in tipico stile sardo, dispongono di aria condizionata autonoma, tv, cassetta di sicurezza, telefono, mini frigo e bagno con doccia e phon.

Servizi Sportivi: Il Villaggio offre una vasta gamma di servizi, dall’intrattenimento con un coinvolgente staff di animazione, al relax di piscina e spiaggia, agli sport di vario tipo.  Per i più piccoli è presente un’area giochi a loro dedicata. Accesso ad attrezzature sportive e ad un campo polivalente tennis/calcetto/basket, zona fitness, aerobica, acqua dance, stretching, balli di gruppo, calcio balilla, pingpong. Animazione diurna e serale con piano bar, cabaret e spettacoli in anfiteatro. Troverai anche un bar centrale e un bar in zona piscina, minimarket e negozio di prodotti tipici, una galleria commerciale, Wi-Fi, sala giochi. La Plage offre una lunga spiaggia di sabbia di origine ferrosa di oltre 100 metri di larghezza attrezzata con ombrelloni, lettini e attrezzature per sport nautici.

Trattamento: Previsto il trattamento di pensione completa, con consumazione dei pasti (colazione, pranzo e cena) nel ristorante del Villaggio. I pasti saranno accompagnati da acqua. Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze. A metà pomeriggio un break merenda. Durante i giorni di escursione è previsto cestino pranzo. Il trattamento di pensione completa inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza (in Villaggio o al sacco in base all’orario di uscita dalla struttura).

Programma

Attività formative

  • 20 ore settimanali di attività sportive,
  • 16 ore settimanali di attività ambientali e ludico ricreative.

 

Programma – Tutte le attività saranno organizzate attività finalizzate all’integrazione, al divertimento e all’acquisizione di nuove competenze specifiche. Le attività sportive avranno una durata minima di 24 ore settimanali. I corsi saranno tenuti da docenti e istruttori

Sports Academy:  il soggiorno è finalizzato allo sviluppo dell’attività motoria e della personalità del giovane atleta Il nostro obiettivo è quello di focalizzare e rafforzare i principi fondamentali della crescita culturale, civile e sociale dei giovani; favorire l’educazione ludico-motoria dei bambini e l’educazione motoria, pre-sportiva e sportiva dei ragazzi e dei giovani, rispettandone i naturali ritmi di sviluppo e le scelte personali; contribuire al radicamento di una sana e permanente educazione alla pratica motoria e sportiva; migliorare lo stile di vita e la diffusione dell’attività motoria, fisica e sportiva; favorire lo sviluppo dell’educazione alla legalità, nelle sue accezioni più ampie; potenziare e diversificare le proposte e le occasioni di attività motoria e pratica sportiva per i giovani in base alle attitudini, alle preferenze ed alle capacità individuali; promuovere e diffondere la cultura delle pari opportunità favorendo la partecipazione femminile a tutti i livelli di pratica sportiva e nei diversi contesti organizzativi, di direzione e conduzione delle attività sportive; promuovere e diffondere una cultura dell’educazione sportiva in grado di sostenere i giovani nella costruzione di un’immagine positiva del proprio sé, accrescere l’autostima e far assumere comportamenti responsabili e significativi rispetto al proprio progetto di vita;

  • Windsurf se credi che questa attività sia uno sport solo per altri e pensi di non poter mai riuscire a stare sopra ad una tavola, questo è il corso che fa per te!! Lezioni teoriche, prove al simulatore, esercizi divertenti con attrezzature estremamente facili e leggere, pratica in acqua, ti metteranno in grado di affrontare uscite in sicurezza con divertimento garantito! Programma del corso: conoscenza dell’attrezzatura in tutte le sue parti, armare e disarmare, controlli di sicurezza, nozioni teoriche generali e specifiche, terminologia, iniziazione sul simulatore, manovre di base con deriva, perfezionamento delle andature con vento medio/basso, partenza dalla spiaggia, manovre. Questo lo potrai fare con l’ausilio della Windsurf-Sup-Surf School corsi base è un’attività che abbiamo inserito in questo soggiorno estivo, Sarà un corso gestito dall’associazione sportiva Sardinian Wind Wave Club “SWWC” che non ha solo a cuore la promozione degli sport di tavola, ma nasce soprattutto con l’intenzione di contagiare i giovani ad amare il mare. Andrea Mariotti atleta professionista con lunga esperienza internazionale, istruttore federale e responsabile nazionale delle attività formative pratiche dell’AICS negli sport di tavola sarà il vostro Coach per tutti i livelli, dal principiante all’esperto fino ad arrivare all’evoluto.
  • Altre discipline sportive: tennis, beach volley, beach soccer, basket, nuoto, calcio a 5.
  • Attività gioco sport ed intrattenimenti:
  • Attività Sportive ludiche: aquagym, aerobica, acqua dance, ping pong, calcio balilla, e durante le escursioni Trekking.
  • Attività ludico ricreative “Art Club”. Sono attività (canto, danza) che si svolgeranno in collaborazione con l’animazione del Villaggio e si concluderanno con una manifestazione teatrale. Giochi in spiaggia, caccia al tesoro, tiro alla fune, olimpiadi e tanto altro.
  • Laboratorio “invito alla lettura” Leggere è un’attività che arricchisce conoscenze ed emozioni. Nei nostri soggiorni lanciamo questo progetto “Prendi un libro, porta un libro”, un’iniziativa per far circolare e diffondere i libri. Lo scopo del progetto è quello di riaccendere la passione per la lettura e la conoscenza.

 

Attività serali: saranno attività di relax e all’insegna del pieno divertimento organizzate e pensate dallo staff di animazione e dai nostri Group Leader per raggiungere obiettivi che mirano allo sviluppo e alla crescita fisica, sociale, culturale del minore. Sviluppiamo, così, una vacanza, che si presenterà minuziosamente organizzata, divertente e piena di stimoli.

 

Programma dedicato a minori diversamente abili. Durante l’intero periodo di vacanza, il coordinatore del summer Camp di concerto con gli accompagnatori del minore diversamente abile, nel rispetto del presente progetto, concorderà un programma da adattare al giovane.

Escursioni

Gite ed escursioni: nr 4 Gite.

  • Alghero e Spiagge di Alghero.
  • Stintino e le sue spiagge, Porto Torres.
  • Parco Aquafantasy.
  • Castel Sardo e spiagge di Platamona

N.B. il programma e le destinazioni delle escursioni sono soggetti a variazione in base alle condizioni meteo ed a situazioni di forza maggiore, in caso di cambio/sostituzione il programma sarà rimodulato garantendo attività di pari livello, contenuti e costo. 

Servizi

Accoglienza: Assistenza dedicata 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1 adulto ogni 14 minori. Il personale adibito all’assistenza dei minori età minima 23 anni, è dotato di un curriculum attinente al lavoro che dovranno effettuare ed è composto da ragazzi selezionati da vari stage in tutto il territorio nazionale, che partecipano ai corsi formativi e che hanno una spiccata predisposizione alle relazioni sociali e al lavoro di gruppo, con dinamismo e determinazione.

  • Direttore di struttura – Personale di lunga esperienza nei soggiorni estivi per ragazzi con un curriculum verificato dal tour operator. Coordina il team di lavoro e mantiene i rapporti con le famiglie dei minori per chiarimenti e problematiche che possono manifestarsi durante il soggiorno.
  • Group leader – ha la responsabilità di controllo e sorveglianza dei minori del suo gruppo, dal momento in cui gli sono stati affidati fino alla fine del soggiorno.
  • Medico e infermiere convenzionati con la struttura h24.
  • Assistente disabile: garantito, qualora richiesto dalla famiglia in possesso del titolo socio sanitario (OSS)

Altre figure:

  • Istruttori sportivi qualificati e federati;
  • Animatore ludico ricreativo e sportivo;

Il direttore di Struttura, il Group leader e altri addetti risiedono nella stessa struttura alberghiera in camere adiacenti ai minori.

Ore Notturne: in Hotel sarà sempre presente personale di assistenza e nelle ore notturne sarà sorvegliato dal personale addetto.

Tutto lo staff segue uno scrupoloso e metodico corso di formazione teorico-pratico (attestato di frequenza riconosciuto dal MIUR) ed è costantemente aggiornato agli ultimi protocolli di sicurezza igienico-sanitari vigenti al momento della partenza.

 

Assistenza: Nel Soggiorno saranno attivi i seguenti servizi:

  • Numero cellulare aziendale dedicato alle famiglie dei giovani ospiti numero attivo h 24/24.
  • “Diario di bordo” attraverso attivazione gruppo chiuso Facebook. Qui verranno comunicate giornalmente le foto dei ragazzi durante le attività svolte.
  • Telefono emergenze attivo durante le trasferte.
  • Call center agenzia con 10 operatori esperti sempre a disposizione delle famiglie.
  • Assistenza numero 1 adulto ogni numero 14 ragazzi.
  • Assistenza sanitaria h24.
  • Assicurazione individuale ALL INCLUSIVE.

Turni e città di partenza

Turno bisettimanale

27 giugno – 11 luglio

11 luglio – 25 luglio

25 luglio – 08 agosto

08 agosto – 22 agosto

Città di Partenza:

  • turno bisettimanale: nelle città di partenza ci sarà sempre presente un nostro Group leader ad attendete i ragazzi, che li accompagnerà fino in struttura. Il rientro avverrà con le stesse modalità. Nello specifico, saremo presenti nella città di Torino, Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli, Bari.

Costo Pacchetto

Quote: Soggiorno di 2 settimane (15 giorni/14 notti): da 2100,00 € incluso il viaggio.

 

La quota non comprende:

  • Pasti durante i trasferimenti;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”.

 

Pagamenti: Potrai versare la quota come di seguito specificato:

  • 1 rata quota ticket alla sottoscrizione del contratto;
  • 2 rata il 50% della quota entro il 12 giugno;
  • Saldo entro 10 ottobre.

All’atto del saldo riceverai un Vaucher “buono Vacanza Mare Italia” del valore di 100 euro del nostro prodotto.

 

Porta un AmicoSe hai uno o più amici, che desiderano partire con te saremo ben lieti di accoglierli nei nostri centri, con le stesse quote del soggiorno e del viaggio sopra indicate. Modalità d’Iscrizione: Euro 300,00 al momento dell’iscrizione. Saldo entro e non oltre 20 giorni prima della partenza a ricevimento dell’estratto conto inviato via e-mail.  Possibilità di includere la polizza annullamento facoltativa di Euro 69,00 da versare all’atto dell’iscrizione (quindi l’acconto diventa di Euro 369,00). Facci chiamare direttamente in agenzia e manderemo al tuo amico tutta la documentazione necessaria.

La quota comprende:

  • Sistemazione con trattamento di pensione completa come da dettaglio;
  • Gite/escursioni come da programma;
  • Attività sportive;
  • Scuola Vela;
  • Spuntino pomeridiano;
  • Attività ludico ricreative e sportive;
  • Assistenza medica e infermieristica su chiamata h/24;
  • Group Leader sempre presente al seguito del gruppo h24;
  • Zainetto;
  • Trasferimento a/r per la struttura in aereo con bagaglio incluso da 15 kg e accompagnatori qualificati dagli aeroporti di Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari;
  • Programma di animazione ed intrattenimento;
  • Certificato di partecipazione;
  • Servizio lavanderia 1 volta a settimana (vedi descrizione);
  • Attestato di partecipazione;
  • Polizza assicurativa sanitaria e di copertura bagaglio obbligatoria che comprenda almeno: – spese mediche fino a 1.000,00 euro; – pagamento diretto in caso di ricovero e intervento chirurgico; – responsabilità civile diretta e verso terzi fino a 2.500.000,00 euro.
  • Polizza annullamento.

Cosa portare in soggiorno

Cosa portare: Per poter organizzare in maniera autonoma iniziative culturali e ludiche consigliamo alle famiglie di incoraggiare i propri ragazzi a portare strumenti musicali personali. Mettere in valigia abbigliamento comodo e pratico con almeno 7 cambi (compresi intimi).  Si consiglia: almeno 3 costumi da bagno, telo mare, sandali o ciabatte da mare, cuffiette, crema protettiva, cappellino, un paio di felpe o golf e almeno due paia di pantaloni lunghi o jeans. Vista la tematica del soggiorno non dimenticate un abbigliamento sportivo adeguato. Non dimenticare di portare un sacchetto a rete con il nominativo del/la ragazzo/a in cui metteremo i panni da lavare. Certificati Medici/Documenti obbligatori da esibire in soggiorno: carta di Identità, certificato medico (di sana e robusta costituzione); copia libretto sanitario.

Invia su WhatsApp